domenica 26 ottobre 2008

Sei Grassa!


Lo sfogo di Vanessa Incontrada

"I commenti sui miei chili mi hanno ferito e stupito: ci lamentiamo dell’anoressia e poi prendiamo in giro chi è ingrassata per fare un figlio?" E’ amareggiata Vanessa Incontrada, 29 anni e da luglio mamma del piccolo Isal
La presentatrice parla per la prima volta della sua gravidanza, e dei pettegolezzi dei media che l’ha messa sotto i riflettori

A rovinarle un momento tanto delicato però ci hanno pensato i giornali: "Hanno pubblicato le mie foto, e soprattutto quei commenti sulla mia "grassezza", fatti con un accanimento che mi ha ferito- dice ancora la neo mamma - Essere incinta è già un momento molto delicato per una donna: sentirsi "accusata" di essere brutta, eccessivamente sovrappeso, significa subire una grave mancanza di rispetto"

Una vera e propria "violenza" di fronte alla quale la Incontrada si è sentita "impotente". A questo riguardo ricorda il commento di una ragazza che con gran convinzione ha asserito: “Ma allora, se devo passare quello che è successo a te, io incinta non ci voglio rimanere”

"Ci sono donne che hanno gravidanze difficili e l’aumento di peso può nascondere altri problemi"

**********

Ora la domanda sorge spontanea.... ma una donna incinta deve essere magra?
Una mamma non ha diritti (quanto i doveri), di pensare a se e a chi porta in grembo, con il massimo della serenità, e della giusta dose di coccole che ti tocca in quei momenti??
Per forza bisogna controllare quanti Kg in più ti restano subito dopo il parto?
Bisogna per forza essere lo stereotipo, della magrezza assoluta??
Mi vergogno molto di simili comportamenti, al di là che sia toccato alla signora in questione, piuttosto che ad una donna qualsiasi........
Essere DONNE, è anche essere madri...... e se hai la fortuna di restare incinta e di poter vivere serenamente la tua gravidanza, vivi il tutto con leggiadria e la dose giusta di serietà per non far star male te e il tuo bambino/a...... a tornare in forma.... c'è tempo, e se resta qualche kg in più.... lo porterai con eleganza.... le persone con qualche kg in più, si sà sono sempre le più simpatiche, autoironiche, sincere, schiette....... e di buona compagnia!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

c'Hai ragione chi si tiene i suoi chili addosso non sempre lo fa a scelta sua ma se sa viverci bene sta bene con tutti

Anonimo ha detto...

io peso tanto, ma vorrei tanto far felice mio marito (e nel mio inconscio anke me....) ma adesso non è possibile!!! io ho solo preso 27 kg in gravidanza.....;-P

Mikytoo ha detto...

L'importante è stare in buona salute, essere sereni, e che la figliolanza cresca a dovere, per i kg di troppo c'è tempo... almeno non si toccano ossa... ma morbide rotondità! ^^