sabato 1 novembre 2008

Bimbo chiede dolcetto, gli sparano


Usa, 12enne muore per Halloween

Come tutti i suoi coetanei stava chiedendo "dolcetto o scherzetto?", nella notte di Halloween, e invece è stato ucciso, a 12 anni. La tragedia è avvenuta in South Carolina. Il ragazzino stava girando per le case del vicinato con i suoi familiari come vuole la tradizione, ha raccontato la polizia. Ma, all'improvviso un uomo si è affacciato da una casa e ha sparato al bambino e a suo padre. Il piccolo è morto poco dopo.

Il dramma si è consumato in pochi istanti, in un tranquillo sobborgo. Il bimbo era accompagnato dal padre e faceva, come molti altri coetanei, il solito giro per recuperare dolcetti dai vicini di casa. All'improvviso un uomo si è affacciato dalla finestra con un fucile in mano e ha sparato, forse perché disturbato dal continuo andare e venire di bimbi, travestiti e chiassosi per la festa di Halloween.

L'uomo ha premuto il grilletto più volte colpendo il bimbo che è morto quasi subito ed il padre. I due sono stati ricoverati con urgenza in ospedale, e l'uomo è fuori pericolo. L'aggressore è stato subito arrestato e per il momento non ha dato una motivazione precisa del gesto.

Tratto da qui

Nessun commento: