sabato 4 luglio 2009

Mamma.....


<<Mamma, senti mi fai una piramide di frittelle di mele, invece che la torta di compleanno solita?
Mamma, ma lo spumante dei bambini me lo prendi?
Mamma la tovagliablu come quella che usavamo a casa me la metti, e i piattini con scritto buon compleanno?
Mamma ......... ma per quanto tempo ancora dobbiamo festeggiare così?
Non mi piace mica>>


Sono stanca di questa situazione arenata e immobile in acque torbide e senza senso alcuno.....
Con la nuova stagione, inizierò qualcosa a livello mediatico, se non fai polverone accanto a te, io mio figlio non lo rivedrò più, e non è giusto....

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ciao MIki,
purtroppo è così. Se non ti armi ad alzare polvere nessuno ha intenzione di smuovere le acque. Tu, e scusami il tono confidenziale che mi arroco pretendere, sei la "mia" eccezione che conferma la regola. Ciò perchè, come sempre sostenuto, non esiste un genere femminile od un genere maschile, ma esistono genitori. Ed i genitori, aldilà di svariate componenti legate alla vita ed alle odierne difficoltà, non si separano/divorziano da un genitore unitamente al genitore separato/divorziato. Le - cosidette - istituzioni non possono nascondere, ancora, la testa nella sabbia se il coro dei malumori aumenta. L'esperienza della legge 54/06, innovativa per un Paese estrememente conservatore come quello italiano, è stata accolta come la panacea di tutti i mali. In realtà, proprio perchè il sistema è ultra conservatore e come tale, riottoso alle novità, la sua "debacle" - per non dire fallimento vero e proprio - era piuttosto scontato. Io stesso sono un separando che soggiace a codesta legge. Ma chissà perchè sono tre anni che non ho rapporti significativi con i miei figli. E le istituzioni, a cui mi sono rivolto per reclamare i miei diritti e, ci tengo a precisare, i, superiori, diritti dei bambini di avere due genitori benchè questi siano separandi o si trovino in qualsiasi altra condizione. Con scarsi risultati, ovvio. Che stato è quello Stato cui non riesce ad ottemperare agli impegni - legislativi - intrapresi con i propri cittadini? Che stato è quello Stato che non riesce ad ottemperare agli impegni - giudiziali in forza di quelli legislativi - intrapresi a domanda del cittadino? Che stato è quello Stato che richiede il parere di un professionista psicologo e che, in udienza giudiziale, confermi, pratiche mobbistiche e passiane e non adotta provvedimenti diversi a tutela dei propri cittadini minori? E' uno stato delle banane, secondo me. Scusami per il lungo commento. Vincenzo