venerdì 15 agosto 2008

Safari casalingo


Avere dei vicini paurosi, al limite dell'isteria non è sempre la miglior cosa... specie se ti chiamano a squarciagola da una parte all'altra della via.. per andare a difenderli da un mostro incredibilmente pericoloso enorme, e per giunta salterino! UNA RANA!

La povera bestiola in questione per qualche motivo a me sconosciuto, aveva trovato rifugio nel bagno della casa dei vicini, e in preda al panico tentava invano di dover zompettare al di fuori della finestra, ma non avendo appigli visto la ricopertuta delle piastrelle e nemmeno zone dove poter prendere la strada giusta, mi si proponeva di ucciderla con la scopa!
Ma dico io..... una rana?? che era più spaventata lei di tutta la famigliola urlante...
Quindi safari alla ricerca dell'intruso, e dopo l'individuazione dell'atterrita ranocchia, con paletta della spazzatura ed una paletta a manico lungo per la spiaggia, incastrata nel retro della lavabiancheria, son riuscita a prenderla e farla uscire dalla finestra! Finita l'avventura? giammai!
Anzi il pericolo incombeva... ma non sulla famigliola.... sulla rana che veniva presa di mira con sassi dai bambini e a colpi di pedate!
Riconquistata la bestiola fra una paletta e l'altra... son riuscita a metterla al sicuro... in una zona tranquilla recintata dove i bambini e gli adulti indisciplinati e decisamente troppo metropoliti, non potevano farle del male...
Una sudata considerevole debbo dire... e non per prendere la rana.. ma per evitarle un'amara fine.....
Gente di città.... un pò più di rispetto per la natura... Grazie!



Se mai capitasse di nuovo, "armerò" la rana di un potente mezzo affinchè possa mettersi in salvo da sola!

Nessun commento: