domenica 7 settembre 2008

Viaggiare in treno...un calvario obbligato per vedere mio figlio!


Domani altro calvario, partenza alle 07.15 arrivo a Roma alle 14.14... se tutto va bene, il primo treno da prendere è quasi e dico quasi decente...è un intercity.. aria condizionata modello freezer, o non funzionante, posti a sedere modello sardina, bagni (che onore definirli tali) che già con la porta chiusa emanano un olezzo indescrivibile.
Le nuove carrozze non hanno un corridoio degno dove far passare le valigie, ne tantomeno un passeggino e il posto ove riporle è iniquo... le porte d'entrata uscita, sovente sono fuori uso, e spesso nemmeno segnalate... e va bhè!
Ma veniamo a ciò che ritengo l'apoteosi delle ferrovie italiane... l'espresso delle 23.58 in partenza da Roma... ho per sbaglio viaggiato in seconda.... il treno proviene da Napoli... le persone quando s'arriva a Termini, hanno già occupato i posti, gente sdraiata nei corridoi, valige che occupano intere piattaforme e una puzza così forte che a stento riesci a respirare... il tutto condito dalla mancanza di aria condizionata, da bagni (??) inesistenti e da controllori che non varcano nemmeno la soglia della carrozza, presumo per paura di linciaggi!
Il tutto non è a buon prezzo, considerando che a Genova debbo scendere e c'è un margine di 6 minuti per un cambio treno, praticamente esco di casa alle 6.30 del lunedì e rientro il martedì alle 9.30.... e per cosa?Per vedere mio figlio un'ora!
Signor giudice non pensa che una madre ed una nonna settantenne abbiano diritti pari, come minimo, a chi uccide i figli e si gode la visita bisettimenale della prole per oltre 2 ore? Non pensa che ci avete messo in croce per colpe non mie di certo ma per quell'ingranaggio poco oliato se non del tutto arrugginito che è la giustizia italiana specie in materia di trattamento dei minori???
Portate all'esasperazione le situazioni, ora mi domando e chiedo se il Ministro Alfano ha voglia sul serio di ascoltare la gente... ho iniziato a chiedere l'opportunità effettiva di una revisione e di un approfondimento contro questo giudice che mi ha così terribilmente sconvolto la vita e rovinata in modo profondo ad un bambino strappato dalle braccia della mamma 5 giorni prima di Natale.
Spero nel mio intimo che qualcosa si muova.O agirò conseguentemente al trattamento sin d'ora riservatomi.... ci sono tante cazzate che vengono date come notizie ai telegiornali, come il nuovo tipo di mutande indossato dalla signorina Paris Hilton, perchè non accendere il riflettore su una vicenda sin troppo a lunga portata avanti per il menefreghismo e la lentezza della giustizia? Riguarda un bimbo di 8 anni, che da tre anni è trattato come un pacco postale!Attenderò ancora per poco.Poi signor Giudice, non si lamenti dell'eco mediatico che vi sarà intorno alla vicenda.Qui oramai funziona che chi più fa casino più ottiene.

Nessun commento: